Movistar, ufficiale l’ingaggio di Pablo Castrillo fino al 2027: “Non vedo l’ora di iniziare”

Pablo Castrillo ha firmato con la Movistar. Dopo la splendida Vuelta a España nella quale ha saputo conquistare brillantemente due tappe, il giovane spagnolo era diventato uno dei più ambiti nel CicloMercato 2025 e la formazione spagnola si era rapidamente imposta come destinazione privilegiata, superando la concorrenza della Ineos Grenadiers che era data in pole position sino a quel momento. Nei giorni scorsi ci aveva pensato il suo agente, Giuseppe Acquadro, a dare la conferma di un passaggio ormai imminente, con il contratto triennale che è stato ormai depositato dal team iberico.

“Queste ultime settimane sono state un grande salto per me come persona e una spinta importante per la mia carriera, soprattutto con questo contratto con una squadra WorldTour come il Movistar Team – spiega l’attuale portacolori dell’Equipo Kern Pharma – Sono il punto di riferimento del ciclismo spagnolo ed è sempre emozionante correre per questa squadra. Ci ho messo qualche settimana per assimilare i risultati ottenuti alla Vuelta e in questa stagione 2024, che considero molto regolare da parte mia. Queste due vittorie, arrivare anche nella sede della mia nuova squadra, con l’impressionante sede di Telefónica… È stato tutto molto intenso e non lo dimenticherò”.

Il classe 2001 racconta anche la sua scelta, figlia di un ragionamento non solo personale: “Le persone che mi sono vicine e che mi hanno raccontato com’è la squadra mi hanno dato molta fiducia per questa firma. Con Jorge (Arcas) condivido gli allenamenti e lui mi ha spiegato com’è la squadra all’interno, come si sarebbero presi cura di me e le cose che venivano fatte bene. Anche mio fratello Jaime (professionista con il team nel biennio 2018-2019) mi ha parlato di quanto fosse stato bene”.

Il 23enne aragonese, che prima delle due vittorie al GT spagnolo non aveva ancora mai ottenuto successi fra i professionisti, pur coltivando una serie di piazzamenti interessanti, ovviamente ora spera di continuare a questo livello con il nuovo team. “Mi sono unito alla squadra con molta fiducia e non vedo l’ora di iniziare – aggiunge – È un grande passo e voglio contribuire il più possibile, fare la mia parte per far sì che la squadra continui a crescere e io possa farlo con lei. Non vedo l’ora che arrivi il 2025 e di poter indossare quella maglia”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio